Ogiva con Palline di Legno

Materiali Aggiuntivi

 

Pro

Contro

Tempo di costruzione

10-15minuti

 

Costruzione

 

1-

Se non sbaglio dovremmo essere giunti qui no?

 

vecchio cono...

...nuovo cono

 

2- Ora non dovrete far altro che allargare il foro superiore del cono sino a raggiungere un diametro di poco inferiore a quello della sfera di legno.

3- Forzate la sfera di legno dentro il foro sino a deformare leggermente la plastica. Quanto la sfera sarà immobile dentro i foro,delicatamente prendete il nastro e cominciate a dare dei giri circolari,proprio sopra il bordo del foro. In pratica dovrete creare uno zoccolo di nastro onde impedire alla Sfera di tornare dentro l Ogiva. Dovrete dare diversi giri...

 

4- Una volta assicurati che la sfera non torni indietro,possiamo fissarla per l altra direzione:in avanti. Ovvero fisseremo la sfera all Ogiva con delle strisce di nastro. Quindi la sfera non portà uscire in avanti perchè fissata da queste strisce di nastro,ma all impatto a terra non potrà rientrare per via dei giri circolari di nastro.

5- fatto questo,dall'interno dell'Ogiva fate una bella gittata di Vina-Vil o simil colla,tra la sfera e l ogiva: così abbiamo una garanzia strutturale in più.

 

6-L ogiva è finita :) Vi chiedo solo di non ispirarvi a quella di Dx: non è rifinita bene,meriterebbe l asportazione del vecchio nastro e una ripassata di nastro nuovo. La superficie della punta deve essere liscia!

Ogiva a PuntaOgiva con Sfera Porta Giochi