Serbatoi Multipli

 

 

Una volta unite 2 bottiglie tramite modifiche strutturali abbiamo già fatto il massimo: infatti non è economico e vantaggioso unire 3-4bottiglie tramite modifiche,anche perchè non si avrebbe un vero guadagno di volume. Allora la cosa più convenevole è unire 2serbatoi doppi tramite un raccordo idraulico.

 

Materiali

Attrezzi

 

Tempo di lavorazione

20minuti

 

Spesa

i raccordi costano meno di 1euro. Le guarnizioni temo si comprino in confezioni...se il commesso è buono ve le vende separatamente. Le colle costano 5euro il Tangit e sopra 7euro Bicomponente (es.Bisonite)

 

Pro

Contro

 

Costruzione

 

1- Prendete i 2 dadi di ferro e forateli con il trapano. Il foro deve essere di pari diametro al diametro interno del raccordo il PVC

Raccordo in ferro completo Dadi forati

 

2- Ora prendete i 2tappi e anche con un trapano elettrico fate i fori su cui si avviteranno i raccordi in PVC,quindi il foro dovrà essere di 1mm più piccolo del diametro del Raccordo. Ad es. il raccordo in PVC ha un diametro esterno di16mm quindi nel tappo faremo un foro ben CENTRATO di 15mm.

 

3- Prendete le 2 guarnizioni e raccordo in PVC...sistemate le guarnizione:

Poi date qualche giro di nastro di teflon sulla filettatura del raccordo

 

4- Ora pigliate raccordo,tappi e dadi...

 

5- Inserite/avvitate il raccordo in un tappo poi nell altro. Nel lato interno di ogni tappo avvitate il dado:

 

6- Ora a vostra indiscrezione dovreste mettere le colle nei punti di "sfiato": in particolare io ho messo la colla bicomponente(bella abbondante) fino a riempire lo spazio tra dado e tappo (per la metà in altezza) in modo che avvitando il tappo sul serbatoio la colla andasse a riempire tutti gli spazi vuoti di filettatura e tra il dado/raccordo. Messa la colla tra tappo e dado da entrambe le parti,avvitato i tappi a fresco nei serbatoi,andiamo all'esterno del raccordo,sulla guarnizione di gomma,mettendoci una striscia di tangit. Durante la fase di asciugatura fate attenzione che i 2 serbatoi siano allineati tra di loro.

12-24ore dopo...

I raccordo è pronto e i serbatoi uniti per sempre nel sacro vincolo del alta pressione :D

 

Questa è l opzione che vi ho proposto.

Ma potete fare anche questo:

O persino questo...

Dopo signori le idee malate non hanno confini...ma i METRI si: quindi per ottenere più o meno lo stesso volume di 1serbatoio e 1/2 in minor lunghezza,si potrebbero unire bottiglie da 2litri invece che da 1,5l :)

Con questo raccordo e la tecnica per unire le bottiglie potete andare dove la vostra Mente Perversa vi porta....

 

Ecco alcuni miei progetti malati