Uso e Possibili Varianti del Sistema

Questo sistema di sgancio a mio parere è molto versatile. La sua performance è ottima e la sua capacità maggiore. I suoi punti di forza sono intercambiabilità e compatibilità. Eccone i motivi

1-se si rompe,danneggia il tubo,si può cambiare benissimo(del resto non è incollato a nulla)

2-se si rompe,danneggia il raccordo,si può sostituire benissimo(basta svitare la ghiera...)

3-Il tubo da 20mm messo alla base della braga,funge da radice,la quale può essere infilzata: nel terreno,in un foro praticato su una tavola di legno,in un foro praticato alla base della rampa di lancio o in un raccordo a "T" per fare una base ad "H".

Personalmente io il sistema lo inserito nella base della mia rampa di lancio,ovvero: già in precedenza avevo fatto un foro da 20mm per incastrare la radice del Circuito Hp,quindi quando voglio e a seconda dei razzi che lancio posso sostituire il sistema di sgancio. Dopo le corde collegate ai ganci scorrono all interno di un occhiello fissato alla base di legno della rampa.

Ineffeti vi chiedo scusa ma non ho assolutamente chiarito come tirare giù il manicotto arancione. Io del resto ho un occhiello fissato nella stessa base in cui è inserito il sistema,ma voi non sò come lavorate. Comunque penso non sia difficile ingegnarsi su come tirare VERSO IL BASSO I GANCI TRAMITE UNA CORDA NO?

Al momento lavoro con questo modello:

Ma nulla e nessuno vi vieta di fare anche questo:

In pratica il tubo interno è connesso a 2raccordi rapidi. Quello che vedete a dx è un giunto doppio. Se possedete un tubo da giardinaggio bello lungo e altri raccordi...

Potete usare il tubo lungo come PROLUNGA del compressore: in pratica basterà inserire la valvola nel tubo lungo,nell altro capo inserire un raccordo,il quale si unirà al Garden tramite il giunto doppio. Il manometro o pompa andranno inseriti nella valvola e l aria arriverà al razzo passando per:valvola,tubo lungo,giunto doppio,garden.

Con questo sistema aumentate di gran lunga il vostro range di sicurezza(per testare le Atm Max delle bottiglie,per lanciare razzi insicuri...),sarete più rapidi per unire i tubi e riutilizzate componenti di cui siete già in possesso(un bel lungo tubo da giardinaggio...).

Un'altra variante inoltre è quella di utilizzare direttamente il tubo lungo come anima del garden: nella foto sopra il tubo dell anima è lungo 30-40cm... chi vi vieta di metterci un tubo da 6metri? :) Stesso discorso:aumentate la vostra sicurezza.

 

The Garden ProfessionalSistemi di Sgancio